Una donazione per il progetto “Più forti insieme” della Fondazione Policlinico Sant’Orsola

dono sant'orsola da sempre avanti

Cari soci,

In questo momento di grande difficoltà, nel quale l’uscita dall’emergenza sanitaria resta l’obiettivo primario, il mondo dello sport di base vive giorni di profonda incertezza per il futuro.

In questa crisi è però necessario, nonostante le difficoltà di tutti, supportare chi ha le competenze, il coraggio e la forza per affrontarla in prima linea.

Per questa ragione il nostro consiglio direttivo, insieme ai soci istruttori e collaboratori ha deciso di donare 2.500 euro al progetto “Più forti insieme” della Fondazione Policlinico Sant’Orsola.

La contingenza non deve però farci perdere di vista, una volta finita l’emergenza, che mai più lo slancio della società civile, sempre auspicabile, dovrà essere necessario per il funzionamento della macchina sanitaria.

I numeri su medici, infermieri e volontari contagiati o che ci hanno lasciato, non concede spazio a dubbi. Occorre che l’aumento della spesa pubblica relativa alla sanità e il superamento delle differenze organizzative su base regionale, siano le linee guida per la ricostruzione di un sistema sanitario realmente pubblico, nazionale e forte. 

Confidiamo infine che le istituzioni locali e nazionali guardino al mondo dello sport di base come una risorsa importante e necessaria nella difficile e impegnativa ripartenza di cui tutti dovremo essere protagonisti. 

 

Patrizio Del Bello

Vice – Presidente ASD Sempre Avanti

 

🔽 Bonifico donazione Sempre Avanti a Sant’Orsola