Coronavirus. Sospensione di tutte le attività

Sempre Avanti Bologna chiusi

Cari soci,

L’ASD Sempre Avanti, aderendo all’ordinanza regionale in tema di prevenzione sul Coronavirus, sospende tutte le attività nei propri impianti.

Riteniamo quella della Regione una scelta opportuna, anche e soprattutto a seguito dei dati sui contagi delle ultime 24 ore.

Oltre ad attenerci scrupolosamente alle prescrizioni contenute nei decreti e nelle ordinanze, riteniamo che in questo momento sia doveroso da parte di ciascuno andare oltre, e mettere in campo comportamenti virtuosi che contribuiscano a fermare l’epidemia in corso.

Solo il corretto comportamento di tutti potrà rallentare il contagio e ridurre il tempo necessario a farlo.

Le misure di contenimento e le limitazioni alla nostra vita sociale sono gli strumenti più efficaci che abbiamo in questo momento, e non occorre essere medici o scienziati per comprenderlo.

Le condotte che siamo chiamati a tenere avranno una ricaduta economica che in molti saremo costretti a pagare, e un costo in termini di socialità e benessere importante.

Sport e inclusione sociale sono i nostri valori, chi più di noi può sentire sulla propria pelle il peso di queste misure?

Tuttavia, sono proprio questi i momenti in cui perseguire un obiettivo ed avere la capacità di raggiungerlo, rappresentano per noi uomini e donne di sport la spinta per dare il meglio.

Questa partita ha in palio una posta veramente alta, conduciamola con la consapevolezza che il comportamento di ognuno porterà alla vittoria di tutti.

Ci vediamo presto in palestra e, nel frattempo, alleniamoci comunque, in casa e nei parchi: ce n’è bisogno!

 

Patrizio Del Bello

Vice – Presidente ASD Sempre Avanti