FUORI DALL’OMBRA – CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DAL 1901

Siamo allenatrici, siamo atlete, siamo amanti dello Sport; che tra sudore, soddisfazione, chiacchiere da spogliatoio, benessere e determinazione è parte integrante delle nostre vite. Ci sono un’infinità di ragioni che ci spingono a praticarlo, a qualsiasi livello, ma facciamo molta fatica a trovare rappresentate le nostre colleghe nelle stesse vetrine dove invece gli agonisti uomini assumono da sempre il ruolo di stelle indiscusse di un firmamento esclusivamente maschile. Perché le atlete continuano ad avere meno possibilità di emergere e sono così poco considerate dai media? Da qui parte l’esigenza di raccontare le nostre esperienze di professioniste del settore, di confrontarci e provare a trovare una o tante risposte che possano in qualche modo invertire la rotta. È arrivato il momento di mostrarsi, di illuminare uno spazio da sempre in ombra, dove milioni di donne si realizzano, conquistano traguardi e richiedono visibilità.

Video e montaggio: Roberto Beani.

 

“Fuori dall’ombra” è un tavolo aperto, attorno al quale siederanno una coach, una kickboxer professionista, una rappresentate delle istituzioni e una giornalista, assieme a tutte e tutti voi, per condividere esperienze e costruire soluzioni, agendo il presente per creare un nuovo futuro.

Il 20 maggio non prendete impegni: sarà una splendida giornata!

PROGRAMMA

h11:00 talk con Roberta Li Calzi, Gloria Peritore, Luisa Rizzitelli e Michela Mancini (Sala A – via Andrea Costa, 174)

h15:00 stage di kickboxing e k1 con Gloria Peritore (Sala Ring – via Andrea Costa, 174)  – per info e preiscrizioni scrivere a info@sempreavanti.it.

c/o Sempre Avanti Stadio – via A.Costa 174

h19:00 aperitivo c/o Micro Bar, piazza Azzarita 5/a