BILANCIO PARTECIPATIVO 2020

Il Bilancio Partecipativo è uno strumento previsto dallo Statuto Comunale ed è un istituto di partecipazione che, valorizzando le conoscenze dei bisogni diffuse sui territori, ha la finalità di impiegare risorse pubbliche e attivare risorse della comunità al fine di raggiungere risultati condivisi e verificati con tutta la cittadinanza.

Dal 16 novembre al 5 dicembre puoi votare uno dei progetti ed una delle priorità proposte: trovi QUI tutte le informazioni.

Sempre Avanti e Uisp lavorano insieme per la promozione e lo sviluppo dell’educazione e dell’attività sportiva, al fine di creare un’aggregazione in grado di trasmettere valori civici, incentivare il benessere psico-fisico e la scoperta del territorio; sulla base di questi capisaldi hanno avanzato la priorità “Educazione e Sport” per il Quartiere Porto-Saragozza ed il progetto di riqualificazione “De Amicis: una scuola più verde e più accessibile”.

Le attività perseguite nell’ambito della priorità dovrebbero essere finalizzate principalmente a educare alla conoscenza del sé e del proprio corpo, a vivere lo sport come stile di vita, all’inclusione. Attività sportive che abbiano come obiettivo la promozione di stili di vita sani, che accompagnino e accolgano le persone attraverso un percorso di condivisione.

Per votare la priorità “Educazione e Sport”:

Il progetto di riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia De Amicis, si propone di offrire un luogo di vita, di gioco, di crescita sociale e civile e di prima educazione alla cittadinanza, oltre che di ricondurre il giardino ad una condizione di vivibilità, di sicurezza, di salubrità e di bellezza.

Per votare il progetto “De Amicis: una scuola più verde e più accessibile” :