🔥 KID’S YOGA 🔥

PISCRIVITI!! fino a Giugno compreso YOGA per BAMBINI,

Porta tuo figlio!!

Il corso di yoga per bambini che propongo è studiato per un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni, quindi per bambini che frequentano la scuola primaria.

Lo yoga da circa vent’anni è entrato nelle scuole italiane e, negli ultimi tempi, è proposto in diverse associazioni e palestre su tutto il territorio nazionale.

Col tempo ci si è resi conto dell’enorme importanza e dei tanti benefici che lo yoga apporta nella vita dei più piccoli. Questa pratica è infatti considerata “completa” in quanto incide positivamente sui diversi aspetti della crescita: fisico, psichico, emotivo, spirituale.

In generale, un bambino che ha la possibilità di praticare lo yoga acquisisce le capacità per entrare in contatto con la sua forza interiore, riuscire a mantenere l’attenzione e la concentrazione, migliorare la coordinazione, l’agilità e la flessibilità, saper rispettare spazi e tempi propri e altrui, imparare a rilassarsi, conoscere e capire le emozioni, imparare a respirare correttamente prendendo coscienza di questo importantissimo atto vitale.

E’ quindi chiaro che la pratica dello yoga non è solo esercizio fisico ma un momento formativo globale.

Le lezioni di yoga rivolte ai bambini sono diverse da quelle rivolte agli adulti. Gli elementi della pratica sono i medesimi ma vengono presentati sotto forma di gioco tenendoconto dell’età e quindi delle capacità, della condizione psicologica e delle esigenze dei piccoli praticanti.

Durante le lezioni verranno utilizzate le asana (facili posizioni del corpo che simboleggiano animali, piante, fenomeni naturali, ecc)., esercizi di respirazione, tecniche di rilassamento, giochi e canti, danze, meditazione guidata . Ogni lezione avrĂ  un tema che sarĂ  il filo conduttore delle diverse attivitĂ  proposte.

FIORINO ROSAMARIA

PORTA TUA FIGLIO PER UNA PROVA
Ti aspettiamo


Per informazioni chiama in segreteria allo +39051357613 oppure scrivici qui

Sempre Avanti Palestra Bologna
www.sempreavanti.it

Follow us on: