FITNESS ACTIVITIES

Step: lezione mirata ad un allenamento cardiovascolare. I complementi coreografici conferiscono a questo corso un divertimento insostituibile ed un consumo calorico ed una tonificazione assicurata.

G.A.G.: sigla ben nota ai frequentatori del mondo del fitness che significa per Gambe, Addominali e Glutei questo corso concentra i suoi esercizi sulla parte inferiore del corpo ed è uno dei più amati e odiati da tutte le donne.

Total Body: questa lezione assicura dispendio calorico e tonificazione, è struttorato con esercizi effettuati con l’ausilio di piccoli attrezzi.

Addominal attack miniclass: questa lezione breve ma intensa si focalizza con esercizi mirati agli addominali

Body Sculpt: allenamento mirato alla definizione muscolare effettuata con l’ausilio e con la varietà di attrezzi: elastici, pesetti, cavigliere, body bar. Si accresce la resistenza e si ottimizzano risultati grazie ad esercizi su fascie muscolari ben definite

Functional: l’allenamento funzionale consente al praticante di riappropriarsi di tutta una serie di movimenti che fanno parte della natura umana che sono andati persi nel corso dei secoli

Pilates: esercizi che fanno lavorare  in maniera globale allungare e rinforzare il corpo saranno i vostri obbiettivi. con il Pilates si svilupperà la concentrazione ed il controllo, la precisione e la fluidità, consentendoci così di ottenere un corpo più armonioso.

Zumbaè una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica,mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Piloga: L’obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello Yoga fondendole insieme a quelle più spiccatamente fisiche del Pilates. Joseph H. Pilates, inventore dell’omonimo e fortunato metodo si ispirò per la sua creazione allo Yoga proprio per le eccellenti caratteristiche legate al controllo, alla concentrazione e la respirazione. Questo metodo vuole andare oltre l’insegnamento di Pilates. Il fine è di riuscire a unire insieme le posizioni statiche dello Yoga (Asana) e gli esercizi del Pilates.

Yogaflex: è un programma di yoga con connotazioni di fitness. Non ha quindi l’integralismo della disciplina millenaria ma utilizza le sue forme più, per così dire, atletiche e quindi adatte per un lavoro in palestra. Serve a rendere più forte e flessibile il corpo ma anche a riequlibrare stress e atteggiamanti posturali scorretti, imposti dalla vita quotidiana.