Sport da combattimento per mettere a KO la paura

 

Al corso siamo tutte donne, istruttrici donne ed allievi donne. Metti a KO la paura, non solo quella di muoversi in città da sole, ma differenti paure.  La sfida è far fare sport alle donne che son sempre stati prerogativa maschile. Per rafforzare la femminilità delle donne, per renderle sicure e capaci di dire dei no, e quando dicono si lo dicono in modo consapevole.
Si lavora per tenere lontano l’aggressore/avversario, si impara la concentrazione perché comunque devi impegnarti per eseguire delle tecniche, la coordinazione e impari a gestire l’emotività.

 

 

Nella difesa personale, la prima regola è quella di non affrontare il duello, non è un duello, non è un gioco. Quindi si apprende come divincolarsi ed allontanarsi  dal problema e così ci si salva la pelle. Nei nostri corsi possiamo aver qualcosa di più. Ci sono diverse tecniche dove possiamo provare la forza al 100%, per vedere poi che cos’è un colpo da ko potendo comunque esprimere liberamente tutta la forza e si può rafforzare di più la propria femminilità.